Richiesta di informazioni per un caso particolare.

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con un problema abbastanza particolare. All'età di 5 anni ebbi un incidente casalingo, perforandomi l'occhio dx con un chiodo. Persi il cristallino, la vista, addirittura il colore, a cui ad oggi nessuno ha saputo darmi spiegazioni. Sono nata con gli occhi blu ma nell'incidente l'occhio destro divenne marrone. Ho una condizione di afachia. Cmq, cercando di essere sintetica, ho fatto numerose visite passando per Roma dove mi dissero di aspettare la crescita per un intervento, a Siena dove mi dissero di operarmi anche subito e a Genova mi dissero "lei ha un occhio morto irrecuperabile". Ho eseguito visite di campo visite ortottiche e di ogni altro genere ma con risposte sempre diverse. La mia vita non è delle migliori, vedo doppio, combatto con atroci dolori alla testa, ed un punto particolare dell'occhio non posso sfiorarlo dal male. Ad oggi che ho 25 anni vivo con un solo occhio, nell'occhio incidentato la vista è sfuocata, riconosco i colori ma non molto di più. Dimenticavo, è anche storto. Non so più cosa fare o a chi rivolgermi. Si può fare qualcosa? C'è qualche intervento che migliorerebbe la qualità della mia vita? Perché ho perso il colore? Ultima cosa, sapete darmi dei nominativi di specialisti o di strutture che eccellono in questo tipo di problemi? Io così non ce la faccio più...
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) Si può fare qualcosa?

risposta
SI CERTO

2)C'è qualche intervento che migliorerebbe la qualità della mia vita?

risposta
Si
ci vuole una buona valutazione clinica e strumentale

3)Perché ho perso il colore?

risposta
perchè il violento trauma ha innescato una reazione iridea

4)nominativi di specialisti o di strutture che eccellono in questo tipo di problemi?

risposta
quello che ci chiede non è deontologico...
a mio parere o viene a Milano
oppure a Firenze Prof STANISLAO RIZZO a mio nome.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Non so come ringraziarla per la risposta, grazie infinite grazie davvero! So che chiedere di specialisti non è deontologico. È che la mia è una situazione così rara e che mi porta così tanto problemi che non ce la faccio più e sarei disposta a tutto, tanta la stanchezza che ho. E dopo tante visite arrivo al punto che non so più nemmeno io da chi andare.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno Professor Marino volevo farle sapere che ho effettuato la visita dal professor Rizzo. È possibile effettuare un intervento in cui potrei vedere 4/10 anziché gli appena 2 di ora, ma c'è il grosso rischio di vedere doppio e quindi rifare un altro intervento per strabismo... Secondo lei ne varrebbe la pena.? Cordiali saluti.