Prescrizione oculistica totalmente sbagliata?

Buongiorno, la scorsa settimana ho fatto una visita oculistica e oggi sono andata a ritirare gli occhiali con la nuova prescrizione. Mi danno fastidio a portarli e le persone intorno a me hanno notato che tendo ad alzare la testa verso l’alto quando cammino.(mi sembra di vedere meglio con la parte alta delle lenti). Ho notato che in questa prescrizione l’asse è totalmente diversa dalle scorse prescrizioni (fatte da più dottori diversi). La mia vecchia asse oscillava tra 100 e 130, mentre attualmente è di 65. L’ottico mi ha detto che non è possibile che l’asse sia cambiata e di provare a portare gli occhiali er eventualmente a cambiare la prescrizione. Sono sicura che l’ultima asse sia totalmente sbagliata, visto che diversi medici con le altre ricette hanno scritto un altro valore. Che devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia la prescrizione?

l'asse oltree a cambiare di gradi cambia anche di segno

+ o - ??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Nono di segno no.

OS sfera -4.25 cilindro -0.75 asse 145 (mentre fino adesso non ho mai avuto problemi di astigmatismo su quest occhio, infatti mi sembra strano anche questo, però prima la sfera era di -4.50).

OD -4.25 di sfera -0.50 di cilindro e 65 di asse( prescrizione uguale alla precedente eccetto asse che era appunto di 120)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve tornare dal medico oculista che le ha fatto la prescrizione e verificare
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore ma volevo chiederle anche se è possibile che mi si danneggi la vista a portare gli occhiali per astigmatismo sull occhio sano.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bisogna capire

se si è modificato qualcosa nel suo occhio o stato fatto un errore ...

nel dubbio indossi ancora gli occhiali vecchi se li ha
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore... ma significa si?
[#7]
dopo
Utente
Dottore i miei vecchi occhiali sono totalmente rigati e rovinati sennò li avrei tenuti. Cerco di indossare quelli il più possibile ma devo tenere anche quelli nuovi. Con quelli nuovi per vedere meglio da vicino devo abbassare la testa (usando la parte alta della lente), viceversa per il lontano. Che significa?
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
che sono sbagliati
[#9]
dopo
Utente
Dottore ho fatto un sltra visita ed è risultato effettivamente che il mio asse e di 65. (Con l’asse 120 vedevo male). Nei vecchi occhiali avevo numerosi graffi ed erano molto rovinati, è possibile che l’occhio abbia cambiato l’asse proprio perché gli occhiali rovinati c’è lhanno portato?
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

controlli la cornea con una TOPOGRAFIA CORNEALE

usa lentine?
[#11]
dopo
Utente
No