Aortismo

Salve, è da un paio di anni che osservandomi mentre sono sdraiato vedo la pancia pulsare leggermente, in piedi non mi succede, non sono magro ma non ho moltissimo grasso sulla pancia, il battito non mi dà fastidio, solo noto questo movimento, ho fatto un ecoaddome due settimane fa e un ecocardio circa un anno fa ma non avevo nulla, cosa può essere? Pulsazione dell'aorta ma non si vede solo nei magri? Io non lo sono... Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si può vedere anche nei fa.si magri....
Se l eco addome è normale non vedo certo motivo dì preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto anche una tac addominale per un nodulo alla milza, ma non penso sia il posto giusto dove parlarne
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nn mi pare...
Ma non ha alcun aneurisma dell'aorta addominale

arrivederci