Presbiopia e ipermetropia

Buonasera
mio marito ha 43 anni ed ha +2 per occhio di presbiopia, ho molta paura che nostro figlio possa ereditare un difetto visivo come l'ipermetropia.
Lei cosa potrebbe dirmi a riguardo?
Un mio collega aveva un padre molto anziano 56 anni ed è ipermetrope.
Sperando in una risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
suo marito a 43 anni
avra' una ipermetropia di 2 diottrie con al massimo
o.50 di addizione per vicino....(presbiopia)

suo figlio e' e sara' un ragazzo in gamba...

cerchi sulla rete vizi di rifrazione

miopia
ipermetropia

quando si sara' chiarita
le idee
ci ricontatti

e dorma serena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, ma mi sono esperssa male: mio marito non è ipermetrope, ha una forte presbiopia di 2 diottrie volevo sapere se la presbiopia è ereditabile e se la presbiopia è parente dell' ipermetropia, ovvero se la presbiopia è ereditabile come ipermetropia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
No signora
non mi sono spiegato io
rilegga per piacere la mia risposta
nel dubbio
mi chiami in Istituto