Asportazione nevo con sutura intradermica

Buonasera, qualche giorno fa sono stata sottoposta ad asportazione chirurgica di un nevo situato sul petto. Il medico in seguito ha richiuso con sutura intradermica riassorbibile e in sede di operazione mi ha consigliato di massaggiare dall’interno sll’esterno Per fare fuoriuscire il filo ed evitare qualsiasi tipo di cicatrice. Ho dimenticato di chiedergli dopo quanto tempo avrei potuto compiere questa operazione e non posso contattarlo in nessun modo non avendo il numero poichè l’inrervento è stato fatto in un ospedale. Sapreste dirmi più o meno da quando dovrò iniziare a compiere questa operazione e se ho bisogno di qualche tipo di crema per farlo? Inoltre il 3 agosto parto per il mare, a parte evitare l’esposizione o usare filtri solari molto forti, potró fare normalmente il bagno o dovró stare attenta ai movimenti da fare? La sutura ad oggi mi sembra abbastanza estesa, almeno 4 cm.

Vi ringrazio per le eventuali risposte, buona serata
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Aspetti almeno 4 settimane per i massaggi.
Per la protezione solare almeno 50+
Nonostante tutto le cicatrici in regione pettorale tendono a slargarsi con il passare dei mesi...

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, secondo lei per quanto tempo ancora dovrei tenere il cerotto? Posso già iniziare a toglierlo o è meglio tenerlo per protezione? Ad oggi la cicatrice è ancora rossa e presenta delle croste
[#3]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Dipende dal cerotto.... Steril strip, micropore e altri cerotti studiati per la cicatrizxazone possono essere usati per 2 mesi... O più...