Defecare subito dopo i pasti!

Buonasera, è parecchio che soffro di un problema che a volte mi crea un pò di difficoltà. Ogni volta che mangio massimo 1 ora dopo devo correre in bagno! Mi succede ogni volta infatti vado in bagno 3 volte al giorno, la mattina appena mi alzo penso ormai sia questione di abitudine ma dopo il pranzo e la cena è proprio uno stimolo che non riesco a trattenere sopratutto se mangio fuori casa! Le feci sono di colore normale la forma la definirei a grumi morbidi con bordi frastagliati. Intolleranze ho fatto un test in una clinica privata ma un medico nutrizionista visti i risultati ( molte intolleranze ) mi ha detto che il tipo di test da me effettuato era poco attendibile. Quindi mi chiedevo da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile che si tratti di intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta dottore! Quindi dovrò convivere con questo problema o ci sono delle cure efficaci? Nel frattempo prenoterò il prima possibile una visita gastroentereologica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia può aiutare molto.
Ovviamente sempre che la mia ipotesi a distanza e senza visita sia corretta!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ne approfitto per farle un ultima domanda, a volte quando sento di dover fare dell'aria sento come dei brontoli di stomaco ma invece che sullo stomaco li sento poco sopra il coccige può anche questo essere un segno dell intestino irritabile? O qualcos'altro?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, farò la visita e la terrò aggiornata gentilissimo!