Strano "scalino" sul seno a tre anni dalla mastoplastica!

Buonasera
Vorrei un consiglio: 3 anni fa ho fatto un intervento di mastoplastica per correggere un seno tuberoso....a Settembre dovro' fare una piccola correzione per eliminare un leggero effetto double bubble su un seno e le cicatrici intorno al capezzolo...ieri pero' e' successa una cosa......sono stata a pancia in giu' e quando mi sono alzata al seno sinistro, dalla parte del solco intermammario, c'era una specie di collinetta dura...mia madre poi, per sentirla, l'ha spinta verso l'interno della mammella e a quel punto e' sparita!
Ho raccontato tutto al chirurgo che mi ha detto di stare tranquilla perche' e' solo una piccola deformazione che con l'intervento correttivo non accadra' piu'!
Io pero' mi sono chiesta...una deformazione dovrebbe rimanere ferma li e non spostarsi appena uno la tocca con un dito, o sbaglio?
Stare fino a Settembre con questa angoscia non mi fa stare serena!
Ho paura che la protesi si sia rotta!
Qualcuno puo' consigliarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Forse era una raccolta liquida... se vuole stare tranquilla faccia una ecografia , a questo punto bilaterale

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Grazie per la risposta!
Qualche giorno fa ho fatto un'ecografia che pero' non ha fatto emergere nulla (tranne una plica, dove avevo visto lo scalino, che pero' ho anche nell'altro seno).
Il problema e' che e' da una settimana che ho fitte di dolore al seno e poca forza nel braccio; il chirurgo al telefono mi ha detto che alcune fibre, le quali rivestono la protesi, si possono essere rotte con la pressione del corpo a pancia sotto.
Sono tre giorni che faccio punture di Voltaren e non ho riscontrato il minimo miglioramento.
Non so piu' che fare.
E' il caso di fare una risonanza?
[#3]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Aspetterei qualche gionro se la ecografia è negativa.
Se I sintomi passano allora è solo una leggera lacerazione caosulatr che si sta risolvendo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Ultima cosa: secondo lei potrebbe essere una contrattura capsulare dato il dolore quotidiano?
Anche se il seno alla vista non e' diverso mi fa solo male quando faccio movimenti che implicano l'uso del braccio o la contrazione del pettorale.