Visione laterale sfocata

Buonasera, uso l'account di mia moglie.
Oggi improvvisamente ho avuto un problema alla vista.
Inizialmente pensavo di aver guardato qualche luce involontariamente, ma poi ho realizzato che non era così.
Vedevo sfuocato e quando camminavo avevo la sensazione di non vedere bene ai margini. Vedevo come delle onde a terra.
Ho fatto dei test guardando con un solo occhio alla volta e mi sembrava di non avere problemi, ma con entrambi gli occhi avevo queste sensazioni.
Ho capito che il problema era all'occhio sinistro perché avevo la sensazione di vedere come un fondo scuro in basso a sinistra ed avevo un po' la stessa sensazione che si avverte quando ti strofini forte gli occhi per un po'.
Poi, così come è cominciato, tutto è andato via improvvisamente.
Adesso ho un po' di mal di testa.

Ho misurato la pressione ed avevo 110/75.

Sono altro 185 e peso 115 kg.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Sembra una forma di emicrania oftalmica, ma deve fare a breve una visita completa eventualmente con un campo visivo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ho prenotato la visita dall'oculista per oggi pomeriggio.
La terrò informato.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho effettuato la visita dall'oculista. Ha controllato il fondo oculare, la pressione e la capacità visiva fortunatamente non è emerso niente.
Mi ha diagnosticato un' emicrania oftalmica, come lei aveva predetto. Mi ha detto che al momento non ritiene necessario alcun tipo di approfondimento, se eventualmente dovesse ripetersi mi ha consigliato di andare da un neurologo che si occupi di emicrania.
È pure lei dello stesso avviso?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
normalmente me ne occupo io in questo oculista, ma anche un neurologo è indicato.