La copertura anticoncezionale è garantita

Salve Dottori,
Sto prendendo la pillola Yasmin da un mese e dopo la pausa dei sette giorni, devo iniziare il secondo blister. Il problema è che ho una cistite e mi trovo a prendere ciproxin 500 e la prima pillola del secondo blister nello stesso giorno.
La mia domanda è se i due medicinali interferiscono tra loro e soprattutto se la copertura anticoncezionale è garantita.
Grazie mille per la di disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione dell'antibiotico l'effetto contraccettivo si riduce parzialmente , conviene attendere almeno 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.