Macchia nera la mattina

Salve,
ho 34 anni, premetto che vedo mosche volanti da quando ne avevo 11 anni.
Mi capita da circa una settimana (da quando ha cominciato a fare molto caldo) di svegliarmi al mattino e vedere sotto l'occhio destro (a ore 6 circa) una macchiolina scura (sembra quasi come quando si sta per svenire, è scura ma ci si vede un po attraverso).
La cosa dura circa un ora, poi non la vedo più. Chiedo cortesemente un Vostro parere visto che la cosa mi mette un po di ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

È una cosa comune, nonostante l'impegno non siamo mai riusciti a trovare una causa. È simile ad uno scotoma scintillante, una forma di emicrania, gli endocannabinoidi hanno un certo risultato.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la veloce risposta.
Sono ben consapevole che un consulto online non sostituisce una visita specialistica (effettuata a Marzo visita di controllo). Volevo soltanto sapere, come mi ha già risposto se fosse una cosa comune o dovevo andare ad effettuare un'altra visita (effettuo un controllo ogni 10mesi/un anno per verificare la retina dopo aver avuto un semi distacco di retina a circa 11 anni) dal mio specialista di fiducia.

grazie
[#3]
dopo
Utente
Una domanda,
Può essere collegato al caldo?
Grazie

Saluti