Ascesso anale

Buongiorno,
Premetto subito che mi sono operata per via di un ascesso perianale a ferro di cavallo circa 10 anni fa e successivamente, dopo circa 5 anni mi è ritornato e di nuovo inciso e guarito.In questi giorni ho cominciato di nuovo a sentire bruciore e gonfiore sulla parte sinistra del gluteo ,dolore sopportabile anche se fatico a sedermi correttamente, al tatto sento duro intorno alla parte.Chiedo se è possibile evitare di nuovo l'ennesima incisione, sto provando ad applicare sulla parte l'ittiolo, da un paio di giorni, e brufen come antidolorifico, ad oggi dopo due giorni di pomata sento che la parte dura e il gonfiore sta aumentando quindi credo,maturando. Precisando che sento più bruciore quando sfrega la pelle mentre cammino e ovviamente dolore accentuato quando vado al bagno, per sedermi,dipende dalla postura ma non ho grossi fastidi, posso continuare dunque con ittiolo ed eventualmente una volta scoppiato con antibiotici?In che tempistica può scoppiare un ascesso grazie all'ittiolo?Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Se si drena spontaneamente non sarà necessario incidere.
A distanza è senza una visita non è possibile fare previsioni.
Tenga presente che con il drenaggio del pus è la risoluzione dell"ascesso resterà da trattare la fistola.
Il mancato trattamento della fistola predispone ad una sicura recidiva.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, quindi se da ieri a oggi sento più gonfiore e durezza nella parte è perché sta maturando per via dell'ittiolo?