Morso profondo

Salve, sono un uomo di 38 anni ed ho il morso profondo. Il mio dentista mi ha fatto mettere l'apparecchio invisibile solo sull'arcata superiore. Secondo voi, è efficace per migliorare il morso profondo? Non si dovrebbe mettere anche sull'arcata inferiore? Oppure prima si mette sull'arcata superiore per raddrizzare i denti e poi dopo che si raddrizzano si mette anche sull'arcata inferiore? Spero di ricevere una Vostra risposta.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nel deep bite è presente una ridotta dimensione verticale e vi è una dislocazione del condilo mandibolare posteriore con shift del disco anteriormente , con rischio di blocco articolare.Il morso profondo è tra le cause principali del disturbo temporo-mandibolare,che va trattato con approccio gnatologico .Le invio un link lo legga e veda se si riconosce nei sintomi.
Se essi sono presenti l'approccio iniziale non deve essere ortodontico.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia