Ecocolor doppler tsa e salute delle arterie

Buongiorno,
ho eseguito , per prevenzione, un ecocolordoppler dei Tronchi sovraortici. E' risultato tutto nella norma:parete dei vasi, spessore, non placche .
Volevo chiedere se è ragionevole aspettarsi che anche gli altri distretti arteriosi siano sani, in altre parole la salute dei TSA fornisce un' indicazione sullo stato delle altre arterie principali. Specifico che ho un diabete di tipo 2 e ipercolesterolemia , entrambe in trattamento farmacologico orale. Non fumatore non iperteso.
grazie molte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
SI, si puo' ipotizzare (solo ipotizzare) che le altre arterie (cerebrali, cardiach e renali ) non abbiano problemi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso