Ansia pianti tristezza malinconia

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 24 anni e da circa 4 anni ho notato un completo cambiamento del mio stato d animo. Riesco facilmente a camuffare ogni sensazione in pubblico, ma in solitudine mi ritrovo ad essere sempre malinconica , triste, pessimista è fortemente in ansia. Questo cambiamento è legato probabilmente alla separazione dei miei genitori, ad alcune mancanze in ambito familiare che adesso sento... sento di aver bisogno di molto affetto, tanto che credo nessuno sia in grado di darmene. Neanche il mio ragazzo... lui è importantissimo per me è si fa in 4 per rendermi felice, ma sento costantemente che manca qualcosa.chiedo una vostra consulenza per trovare una soluzione... sento di aver perso 4 anni di vita, di non averli vissuti, di non aver costruito nulla e soprattutto penso continuamente che non esista svolta positiva. Grazie , cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Tagliani Psicologo, Psicoterapeuta 5
Buongiorno,

i nostri stati d'animo e i nostri modi di porci cambiano sempre a seconda delle situazioni e delle esperienze che viviamo.
Questo suo vissuto, al fine di una corretta comprensione, deve essere inserito nella sua storia di vita più recente: la separazione dei suoi genitori è avvenuta recentemente, vi sono altri fattori che possono aver influenzato questa sua emotività (insuccesso scolastico/lavorativo)?
Al fine di un intervento è necessario avere un quadro di riferimento della sua storia di vita più recente, per poi progettare quello che può essere il suo orizzonte d'attesa.
Un aiuto da un professionista può certamente supportarla in questo percorso.

Dr.ssa Paola Tagliani

[#2]
dopo
Utente
Si , diciamo che ho diverse cose che mi fanno spesso sentire insoddisfatta. L università che ho lasciato per la troppa ansia nell affrontare gli esami, lo stile di vita instabile (mi sposto tra casa di mia madre , casa di mio padre e casa del mio ragazzo in Campania) sento di non avere un fissa dimora, un posto mio in cui vivere e realizzarmi. A causa di questa instabilità non riesco nemmeno a realizzarmi in campo lavorativo in quanto questo richiederebbe un trasloco definitivo.