Amenorrea

Salve io ho un quesito:
Prendevo la pillola lastronette e prima dell'interruzione del ciclo di pillole dei 21 giorni mi è arrivato una specie di ciclo (più che altro macchie abbastanza scure) e niente ciclo.
Ho chiesto consiglio all'ostetrica che mi ha detto di concludere comunque il ciclo dei 21 giorni.
Le macchie (o ciclo) mi son venute una settimana prima rispetto a quando mi sarebbero dovute venire.
Io finito questo ciclo ho interrotto la pillola anche perché sono aumentata notevolmente di peso!
Il punto è dalle ultime macchie è passato un mese e niente ciclo...
Nel mentre ho avuto una perdita abbastanza sostanziosa di liquido trasparente a circa 10 giorni dall'interruzione della pillola!
Dopo le macchie ho fatto anche un test di gravidanza ma era negativo!
Devo preoccuparmi?
Grazie mille intanto attento risposta con ansia
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No. Dopo l'interruzione della pillola é possibile avere una amenorrea transitoria .Aspetti serena le prossime mestruazioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Quindi anche le macchie al posto del ciclo e una settimana prima dei 21 giorni di pillola è una cosa normale?
Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Questi disturbi possono essere consequenziali all'interruzione del farmaco
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte celeri.
Forsa prima però non mi sono spiegata bene:
Non avevo ancora interrotto la pillola e mi sono arrivate queste macchie al posto del ciclo una settimana prima rispetto al solito poi finito il ciclo di 21 giorni ho interrotto!
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si è possibile