La masturbazione vado nel panico mi aumentano i battiti

Salve sono un ragazzo di 23 anni soffro di ansia d sono in terapia da due anni ultimamente per colpa di somatizzazioni dell’ansia sto soffrendo di gastrite nervosa reflusso e sensazione di nodo in gola e da un po’ di tempo a questa parte non riesco a masturbarmi perché durante la masturbazione vado nel panico mi aumentano i battiti e mi spavento e tremo molto a cosa sarà dovuto?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei è in terapia da due anni e chiede a noi,
che la conosciamo unicamente tramite una manciata di parole,
il perchè "..non riesco a masturbarmi perché durante la masturbazione vado nel panico mi aumentano i battiti e mi spavento.."?
La Sua Psicoterapeuta è la professionistà più adatta
a cui esporre tale dubbio.

Una piccola aggiunta però, da sessuologa:
è fisiologicamente nella norma che nel corso dell'eccitazione i battiti cardiaci aumentino.
Il resto è frutto dell'ansia.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/