Biopsie

Buongiorno ho avuto queati esiti in seguito alle biopsie dopo la colonscopia
Materiale inviato:
1 mucosa del retto
2 mucosa del trasverso
3 mucosa dell'ascendente
4 mucosa dell'ileo
1 - 2 - 3 Lembi superficiali di mucosa del grosso intestino con muciparità conservata e minima distorsione dell'architettura critica sede di modesto infiltrato infiammatorio misto linfoplasmacellulare della lamina propria associato ad edema.
4 - Lembi superficiali di mucosa del piccolo intestino senza rilevanti alterazioni istopatologiche.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, la risposta istologica è aspecifica quindi direi che se ci fosse stato un dubbio su una possibile malattia infiammatoria intestinale le direi di no.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere colon irritabile o colite microscopica?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103