Incanto

Buonasera dottori, vorrei chiedere un consulto in quanto è da questo inverno che mi incanto spesso. Ho notato che specialmente la sera mentre ceno mi capita. Durante l’Incanto non perdo coscienza. Questo è l’unico sintomo che avverto. Ho iniziato a darci peso perché mi capita davvero frequentemente, credo tutti i giorni. Vorrei capire di cosa può trattarsi. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa essere non è possibile stabilirlo, Le posso dire l'iter da seguire per cercare di arrivare ad una definizione diagnostica, questo comprende la visita neurologica corredata da esami strumentali, per es. un EEG meglio se registrato nelle 24 ore.
Eventuali altri esami li prescriverà il collega se dovesse ritenerlo opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei questo può essere un sintomo che si ricollega all epilessia? Scusi il disturbo. Grazie per il consulto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile, infatti Le ho consigliato un EEG, meglio se registrato in 24 ore in quanto le possibilità che si possano cogliere alterazioni è maggiore, soprattutto viene incluso il periodo serale che pare sia quello maggiormente interessato da questi episodi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per il consulto. Sinceramente era proprio il mio terrore che potesse riguardare una cosa simile, farò i dovuti accertamenti per capirne meglio. Ma lei suppone che possa esserlo nonostante io durante quest “ incanti” riesco comunque a essere vigile e non perdere coscienza? Scusi L insistenza ma sto iniziando ad avere un po’ di ansia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche descritte non sono proprio tipiche di una crisi epilettica, pertanto l'EEG serve come eventuale elemento di esclusione.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto :)
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata