Intossicazione da mercurio e candida

Gentile dottore vorrei esporre un problema che da tempo mi affligge. Mi è stata diagnosticata candidosi intestinale, dopo due anni di indagini. Consultando le pagine del vostro sito medico ho scoperto che potrebbe esserci una correlazione tra candidosi recidivante ed intossicazione da mercurio dovuta ad otturazioni dentali in amalgama di questo minerale. Visto che io ho ben 13 carie curate in questo modo, quale tipo di esame posso effettuare per individuare tale eventuale correlazione?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La medicina ortodossa sperimentale non riconosce particolari correlazioni fra candidosi e mercurio, pertanto non puo' consigliare esami particolari.

In medicina si puo' dimostrare la candida nelle feci, spesso presente come commensale (diventa patogena solo se in alta carica, coltura pura e in concomitanza con sintomi; di solito consegue a una terapia antibiotica che fa repulisti della flora batterica, e le lascia campo libero) e si puo' anche dosare il mercurio nei liquidi biologici mediante assorbimento atomico, esame utile per intossicazioni da mercurio organico. Le amalgame dentarie sono durissime e rilasciano mercurio in quantita' trascurabili.

La correlazione fra le due cose l'avra' magari trovata scorrendo gli interventi dei colleghi cultori di medicine non convenzionali, dovrebbe pertanto rivolgersi a loro.