Cardiopatia congenita

Buonasera, sono il papa' di un bambino di 10 anni operato a un mese di vita tramite switch arterioso per una trasposizione dei grossi vasi; tutti i controlli di questi anni sono andati benissimo, ecg,eco,prove da sforzo. Circa 5 mesi fa' abbiamo fatto una tac coronarica che ha evidenziato coronaria sx e cx esenti da stenosi e coronaria dx ostruita all' origine con riabitazione del vaso con circolo collaterale nel tratto medio. Il nostro cardiologo ci ha detto che spesso occlusa la coronaria dx si creano dei flussi collaterali che compensano infatti il ventricolo ha una buona cinesi e non ci sono zone ischemiche. Abbiamo anche fatto una rmn da stress con adenosina e ci e' stato detto che la risposta allo stress del cuore di valerio e' stata buona e non e' necessario far nulla. Premetto che mi fido dei medici che seguono da anni Valerio ma mi farebbe piacere avere in vostro parere. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Mi sembra che gli esami fatti siano stati molto accurati e confermano che va tutto bene.
Si tranquillizzi!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)