Spostare velocemente gli occhi

Salve,
scusate la mia è più che altro una curiosità, leggendo un post sul vostro sito ho letto di non spostare velocemente gli occhi.
Non capisco se può provocare qualche tipo di danno alla retina.
Visto che utilizzo per lavoro più di un monitor e mi capita continuamente di spostare velocemente lo sguardo volevo avere qualche informazione.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dove lo ha letto??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la veloce risposta
in questo post:

https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/49487-flash-e-trazioni-vitreali.html

Visto che anche io ho fatto diversi laser per circoscrivere dei fori retinici mi era sorto qualche dubbio.
Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia tranquillo

grazie per la segnalazione
[#4]
dopo
Utente
Grazie a lei.

Saluti