Cura per helicobacter pylori da fare tra un mese

Buongiorno,

Scrivo perché dopo diverso tempo in cui convivo con nausea, digestione lenta e difficile, acidità e dolori di stomaco, mi è stato trovato l'Helicobacter. Mi trovo però a partire a breve per un viaggio di tre settimane fuori dall'Europa e visto i vari spostamenti non mi sarà possibile seguire un'adeguata terapia. Che farmaci posso prendere per tamponare la situazione? Ho nausea già al mattino e difficoltà a digerire, pur mangiando poco e spesso, e cibi leggeri. Mi sento molto affaticata e sinceramente vorrei qualche farmaco che quantomeno mi aiuti a tamponare questi sintomi soprattutto quando sarò in ferie.
Inoltre, visto che il mio medico di base è molto vago su questo, ad oggi qual è la miglior terapia per eradicare questo batterio? Perché appena tornata a casa, vorrei subito iniziare la terapia.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La migliore terapia, attualmente, è quella con PYLERA.
Ovviamente come comprenderà facilmente, non si possono prescrivere terapie via web!
Prima di partire parli con il suo medico di base o con il gastroenterologo che la segue: conoscendola ed avendola visitata, sapranno indicarle la terapia migliore per mil suo caso!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certo capisco che non si possano dare terapia via web. Chiedevo solo se c'è uno schema terapeutico riconosciuto più efficace per eradicare il batterio. Con schema intendo posologia, tempo di trattamento e associazione di più farmaci eventualmente.
Inoltre visto la mia imminente partenza, vorrei avere un consiglio su quali farmaci prendere per alleviare i sintomi di nausea e difficoltà digestiva, va benissimo il principio attivo ovviamente...proprio perché dovrò fare lunghi spostamenti e con tutti questi problemi di stomaco, mi sento molto affaticata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi scusi se non sono stato chiaro.

lo schema terapeutico con PYLERA (come già indicato) è uno solo ed è il più efficace!
alla seconda domanda le rispondo nuovamente che non si consigliano farmaci via web senza visita.
Si fiderebbe di una prescrizione a distanza?????
Inoltre, come sicuramente avrà letto nelle linee guida per richiedere un consulto, suggerire terapie non è tra le finalità di questo portale!
Cordiali saluti!