Meteorismo e coliche renali post parto

Buongiorno a tutti,
Scrivo per un problema che sta avendo mia moglie e non sappiamo dove trovare aiuto.

Mia moglie ha partorito in modo naturale il 18/07/2018.

il 23/07/2018 però a seguito di fortissimi dolori al fianco sinistro abbiamo dovuto portarla in Pronto soccorso.

La diagnosi (presa da referto) è :
Colica renale sx, meteorismo intestinale.

a voce ci hanno detto che nella pancia ha moltissimo gas e un piccolo calcoletto.
Le hanno consigliato di bere acqua(in piccole dosi ma molto frequente) e di fare una terapia del dolore :

Buscopan 2 volte al giorno
Toradol IM se dolore
se dolore persiste voltaren fl, IM evitando di allattare per le successive 3 ore.
continuare mylicon dopo i pasti principali.

Ecografia reno-vescicale a breve
videat urologico ambulatoriale

Prognosi - gg.clin.7 S C (che vuol dire?)

Il dolore dopo il toradol ieri sera è passato.
Stamattina stava bene, è andata in bagno e anche eliminato gas diverse volte.
E non aveva dolori.
Fatto colazione stamattina (The Freddo con cornetto)
Dopo pranzo (70gr di riso in bianco con limone)
Sono ritornati fortissimi i dolori, le ho rifatto il Toradol e sembra si siano calmati.

Cosa possiamo fare, avete qualche consiglio da dare?
Purtroppo in Pronto soccorso hanno detto che l'unica cosa è fare terapia del dolore e aspettare che passi piano piano.

L'unico elemento che posso aggiungere è che circa 8 anni fa ebbe un problema simile, e passò (ma non ricordiamo dopo quanto)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
SC = salvo complicazioni.

Il problema è urologico (non gastroenterologico).

Faccia una visita urologica.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Risposta.
Posso chiedere come mai avendo aria nello stomaco(gas nel intestino) , il problema è urologico(apparato urinario) ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché il calcolo è nelle vie urinarie.
Quando c'è una calcolosi delle vie urinarie, spesso, c'è una sofferenza riflessa delk'apparato digerente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dell'informazione.
Adesso ho capito perché.