Sono diventato strabico

Salve a tutti.
Racconto in breve cosa mi è successo, premettendo che non ho mai avuto episodi simili precedentemente.
Un paio di sere fa mi trovavo a far serata con gli amici (sono adolescente), di conseguenza, come usiamo fare alle feste, abbiamo bevuto qualcosa in compagnia e poi abbiamo ballato per 2/3h, non so se possa influire ma la musica era alta (solito volume da discoteca) però non sono mai stato così tanto tempo a contatto con questi volumi elevati. Comunque verso le 4 del mattino decidiamo di spostarci in spiaggia per un'oretta e poi tornare in appartamento.
Abbiamo fumato un paio di spinelli (chiedo per favore di evitare commenti proibizionistici perchè conosco e sono pienamente conoscente della legge e degli inconvenienti che porta il fumare), comunque ne faccio uso saltuarimaente in certe occasioni, non ne abuso.
Così dopo aver consumato i miei amici mi fanno notare che avevo l'occhio sinistro completamente "caduto" in basso verso il naso, in effetti vedevo storto, al che io mi sono piuttosto spaventato così ho deciso di tornare in stanza, mettermi a letto e la mattina dopo per fortuna era passato tutto.
Mi chiedo solo da cosa possa essere stato causato e se potrebbe ripetersi. Premettendo comunque che ho avuto serate "peggiori" senza accusare questo inconveniente e amici che stavano molto peggio di me ma non ho mai visto nessuno di essi avere questo problema, se non gli occhi lievemente incrociati, ma nulla in confronto a quanto mi è successo.
Ripeto, so benissmo che i miei comportamenti sono stati sbagliati, non dovrei mischiare marijuana e alcol, anzi non dovrei affatto farne uso. Il punto è che vorrei capire come mai è accaduto, anche per potermi salvaguardare in futuro e poter comportarmi di conseguenza.
Grazie e scusate se è venuto troppo lungo, confido in una risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

si dice che quando si beve molto si vede doppio per un effetto

miorilassante degli alcolici

a questo abbiamo aggiunto l’effetto della Cannabis Indica!

Direi che è tutto normale, ma ad ogni buon fine valutazione ortottica e visita oculistica...

ha anche ingerito volontariamente o involontariamente qualche pastiglietta??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
no, non ho ingerito alcuna pastiglia.
mi sono preoccupato perchè non mi era mai successo ne ho visto capitare a nessuno.