Dolore braccio dx

salve sono una donna di 46 anni, lo scorso anno ho cominciato ad avere dolori al braccio sx e poi ultimamente sono invece nel braccio dx.( oltre spalle e collo e ho avuto anche sensazione di oppressione al petto ora però è passato) la mattina è peggio e anche la sera, ho notato che le vene circostanti sono molto evidenti e bluastre e si toccano al tatto, se faccio sforzi con il braccio non solo il dolore aumenta ma anche le vene si gonfiano di più. a volte sento il braccio pesante. ho fatto visita cardiologica +ecg +holter ecg( ho a volte aritmia/tachicardia e battiti a votle accellerati)ma tutto nella norma, ho fatto anche holter pressorio dato che mi sono capitati episodi di pressione alta ma non è risultato nulla di anomalo ed ecocardiogramma le invio il referto:
ventricolo sx di normali dimensioni con regolare cinesi sedimentaria parietale e regolare funzione sistolica. atrio sx di normale dimensione. atrio dx e ventricolo dx di normale dimensione.PICCOLO ANEURISMA DELLA FOSSETTA OVALE CON PROTRUSIONE IN ATRIO DX DI CIRCA 6.2 MM E VEROSIMILE MICROSOLUZION E DI CONTINUITA';SIV apparentemente integro. aorta ascendente di normale dimensione, regolare box di apertura valvolare aortica;n.d.r. da dichiarare a carico delle valvole atrio-ventricolari. Lieve ispessimento del pericardio posteriore senza scollamento degno di nota.
FLUSSIMETRIA COLOR DOPPLER: regolare afflusso ventricolare sx, alla flussimetria transvalvolare mitralica regolare rapporto E/A e piccolo jet di ricurgito non emodinamicamente significativo, insufficienza della Tricuspide di grado lieve con Vmax di ricurgito 1.91 m/s,regolare afflusso ventricolare dx, PAPs stimata 24.6 mmhg.
ecg ed esame obiettivo nella norma.
ho fatto anche ecg sotto sforzo e tutto ok. il cardiologo non mi ha detto nulla di particolare per queste vene e dolore. ho fatto anche r.m encefalo ed angio r.m per continue e forti emicranie e non è risultato nulla fuori norma. ho fatto r.m colonna cervicale ed è risultato un inizio di spondilosi cervicale artrosi. ho fatto visita con fisioterapista è mi ha detto che e una cervicobracalgia miotensiva in fase acuta in alterata statica posturale.e ho fatto tecar, ma io dolore non è passato. ho fatto analisi vari tra cui ves ( un pochino alta a 45 max 21) emocromo, ast/alt,glicemia, azotemia ferro, ioni,urina,gamma gt,fosfatasi alcalina,fibrinogeno,etc tutto nella norma.
il dolore continua e mi preoccupo più che altro per queste vene che sono evidenti e li tocco, ma non ho tumefazioni nè rossore, la sera ripeto peggiora e sento a volte brividi nel corpo la sera o la notte.
il mio medico di famiglia mi parlava di una sindrome dello stretto toracico superiore, ma che significa e che mi consiglia grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratterebbe, ove verificato, di una compressione del fascio vascolo-nervoso a livello costoclavicolare per effetto di fasci muscolari anomali o coste sovrannumerarie.
Un ecocolordoppler ed eventualmente un'angioRM potrebbero essere indicati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie dottore il doppler lo farò domani ma angio risonanza chi può prescrivermela? perchè il mio medico di base se non c'è lo specialista che la indica non la prescrive e inoltre dove dovrei farla la risonanza ossia in quale parte del corpo?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
ma devo fare visita da angiologo o altro specialista per far vedere o far richiedere ulteriori accertamenti?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
SALVE DOTTORE HO FATTO IERI ECODOPPLER ARTI SUPERIORI E INFERIORI E NON E' RISULTATO NULLA, TRA L'ALTRO MI HA FATTO FARE ANGIOLOCO ANCHE DEI MOVIMENTI PARTICOLARI PER CAPIRE SE SOTTO STRESS IL MUSCOLO POTEVA CREARE PROBLEMI VENOSI E NULLA E' RISULTATO.
PER CUI PRESUME CHE SIA UN PROBLEMA LEGATO ALLA POSTURA E MI HA CONSIGLIATO CON TUTTA CALMA DI FARE UN ELETTROMIOGRAFIA.
A QUESTO PUNTO CHE DEVO FARE? LEI PENSA CHE DEVO FARE ALTRO?GRAZIE