Concorsi esercito

Buongiorno, ho letto il bando di concorso per i VFP1 dell'Esercito, e non riesco a capire se rientro o non rientro nei limiti per quanto riguarda l'acutezza visiva.
Il bando recita "Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale alle matassine colorate".
La mia situazione all'ultima visita medico-sportiva rilevava 8/10 occhio sx e 7/10 occhio dx, ora non raggiungendo per 1/10 l'acutezza visiva complessiva di 16/10, considerando che non soffro di miopia ma rientrerei nella sezione "altri vizi di refrazione", posso indossare, secondo quanto riportato nel bando, delle lenti correttive per raggiungere i 16/10 complessivi? Ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
dipende dal difetto che lei ha.
se ci specifica chiaramente perchè non arriva a 10/10 riusciamo a risponderle con piu precisione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco, purtroppo l'ultima visita oculistica è stata due anni fa circa...quella di cui le ho parlato era una visita medico sportiva dove si sono limitati solo alla lettura della tavola con le lettere...ho appena prenotato una visita specialistica per agosto...non appena avrò i risultati la aggiornerò. Grazie ancora per la risposta e per la disponibilità