Ritardo mestruale di 25 giorni

Salve,vorrei avere un informazione. Io ho avuto un solo rapporto protetto e ho 25 giorni di ritardo. Premetto che mi hanno diagnosticato la policistosi ovarica consigliandomi di prendere la metformina per l insulino resistenza ,attività fisica e acido folico. Ho fatto il test dopo il decimo giorno di ritardo ed è risultato negativo,dopo al 25esimo giorno di ritardo ho fatto le bHcg è sono negative con un valore di 0.4. Ora cosa devo fare ?aspettare il prossimo mese o fare un ecografia?tempo fa il ginecologo mi consigliò la pillola anticoncezionale,se la iniziassi ora mi verrebbe il ciclo? Non potrebbe regolizzarmi visto che ormai è scongiurata la gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Deve contattare il suo ginecologo per informarlo di questo ritardo.
Se il ciclo non dovesse arrivare spontaneamente il suo ginecologo potrà prescriverle una terapia per farle ritornare il ciclo e dal primo giorno della mestruazione potrà iniziare ad assumere la pillola che la aiuterà a regolarizzare i cicli mestruali, oltre a proteggerla da un punto di vista contraccettivo.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
A me dovevano arrivare il 2 luglio,aspetto il 2 agosto o devo contattarla subito?la terapia potrebbe essere a base di prontogest o ovuli giusto?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può aspettare il 2 agosto per vedere se ritorna il ciclo spontaneamente.
Sarà la sua ginecologa, che la conosce personalmente a consigliarle quale terapia e come dovrà assumerla per far ritornare il ciclo.

Buona serata.