Quando prendere il gastroprotettore

Vorrei sapere quando si dovrebbe prendere il gastroprotettore. Il mio medico di base mi ha consigliato di prendere del pantoprazolo per curare dei sintomi legati a cattiva digestione, senso di pesantezza e sazietà pur mangiando quantità ridotte, rigurgito di cibo talvolta acido. Secondo voi basta il gastroprotettore per alleviare questi sintomi?

Mi ha detto di fare una cura di un mese e se non miglioro, poi di fare la gastroscopia. Sono risultata negativa al breath test per Helicobacter.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gastroprotettore va assunto a stomaco vuoto, solitamente prima di colazione o prima di cena, in modo da favorirne l'assorbimento rapido. Potrebbe essere utile per i suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)