Lipoma da asportare per la 2 volta

Buongiorno, scrivo per avere informazioni circa la potenziale pericolosità di un lipoma sottocutaneo profondo situato in sede addominale laterale di forma ovoidale, circa (4 x 3 x 1,3). Aggiungo che ho 46 anni e 13 anni fa l’avevo già fatto rimuovere chirurgicamente (circa stesse dimensioni) da un chirurgo dell’ospedale. Per l’esattezza vorrei sapere se esiste un pericolo legato a una sua asportazione se venisse male eseguita. Questo perché il medico del centro diagnostico che ha eseguito l’ecografia mi ha consigliato di farlo rimuovere presso il CENTRO TUMORI anche se è una formazione benigna, con queste spiegazioni che riporto grosso modo: un lipoma deve essere tolto da chi lo sa fare bene, se si è riformato è perché non lo avevano asportato del tutto, oppure ce n’era un altro vicino che non era stato visto; se si va a toccare un lipoma chirurgicamente in modo non risolutivo c’è la pur remota possibilità che questo si possa trasformare. Alla fine ha aggiunto che mi era “già andata bene una volta” riferendosi alla precedente esportazione…. Considerando che non intendo sfidare la sorte vi chiedo un parere. Devo ancora chiedere al mio medico che non mi ha mai parlato di pericoli dell’operazione. Escludendo il centro tumori, dove avranno purtroppo ben altre occupazioni, dove potrei andare per essere più sicura? Da che tipo di specialista? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, l'intervento, per la diagnosi che lei pone, non riveste particolare pericolosità in un soggetto sano, lo specialista più idoneo è ovviamente un chirurgo generale o plastico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/