Esame etg rinnovo patente

Buongiorno, vorrei chiedervi un informazione in merito all' esame ETG appena svolto per rinnovo patente. Cutoff:40 , risultato:42, margine di errore del test +- 4. Commissione medica non mi ha rinnovato la patente e rimandato tra 4 mesi. Ma essendo la deviazione standard e l'errore di 4 e il mio valore essendo all'interno di tale forchetta e' possibile una simile decisione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La deviazione standard non significa che l'intervallo intorno a 42 sia allora 38-46, perché non sono unità, bisognerebbe sapere a quanto corrisponde una deviazione standard in questo caso. Non risolverebbe un granché come discorso, perché si tratterebbe di prendere il limite che si considera valido, nel senso che si potrebbe ragionare dicendo: prendiamo il più basso per evitare sanzioni ingiuste, ma anche prendiamo l'altro per evitare di non sanzionare. Alla fine, lo stesso significato medico-legale di un cutoff preso in maniera netta, cioè 40.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini