Puntini sul glande

buongiorno, 5-6 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto completo. Ieri per scrupolo ho preferito andare dal medico curante a farmi prescrivere le analisi complete per malattie veneree. Oggi ho notato che sul glande ci sono dei puntini bianchi/rossi praticamente invisibili se non esposti a una fonte di luce forte(ho usato una torcia per vederli meglio). Ora sono abbastanza preoccupato, in quanto a volte avverto anche un leggero prurito e un leggerissimo bruciore mentre urino. La mia domanda è: posso tranquillamente attendere il risultato delle analisi che mi arriverà tra una settimana per recarmi nuovamente dal medico, in modo che abbia la sicurezza su cosa eventualmente si dovrebbe trattare? O devo invece andare quanto prima anche senza i risultati delle analisi per parlargli del problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

aspetti ora l’esito delle indagini già indicate e poi bene sentire in diretta il suo specialista di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/