Cristallino e miopia

buongiorno dottore,sono in attesa di intervento di cataratta,vorrei chidere un paio di cose:
1-la miopia e l'astigmatismo sono causate dal cristallino che si deteriora?
2-dopo l'inserimento del cristallino artificiale miopia e astigmatismo possono ancora ripresentarsi?
grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1-la miopia e l'astigmatismo sono causate dal cristallino che si deteriora?

risposta
No
dalla lunghezza dell'occhio la miopia
astigmatismo dalla curvatura corneale

2-dopo l'inserimento del cristallino artificiale miopia e astigmatismo possono ancora ripresentarsi?
risposta
IMPOSSIBILE

spero che lei possa lasciare un pò di spazio anche agli altri utenti

6-07-2018 Cristallino e miopia [Oculistica]
19-07-2018 Laser e miopia [Oculistica]
11-07-2018 Lenti toriche [Oculistica]
02-07-2018 Esami pre intervento cataratta [Oculistica]
24-06-2018 Cataratta e astigmatismo [Oculistica]
31-05-2018 Cataratta [Oculistica]
26-05-2018 Il successivo intervento [Oculistica]
20-04-2018 Visita oculistica al city hospital di lecce dove mi hanno confermato una cataratta [Oculistica]
07-04-2018 La sclerosi nucleare sono la stessa cosa [Oculistica]
27-03-2018 Miopia e cataratta [Oculistica]
24-03-2018 Intervento cataratta [Oculistica]
16-03-2018 E' stato riscontrato un'inizio di cataratta e percio' sarei intenzionato a fare l'intervento [Oculistica]
01-12-2017 Cataratta [Oculistica]

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,comunque non penso di togliere spazio ad altri utenti credo anzi che le mie domande siano utili magari a chi ha questi stessi problemi,comunque non la disturbero' piu',buona giornata.