Dolore muscolo oculare

Buongiorno Gentili Medici.
Sono una ragazza di 26 anni. Da circa due settimane ho un problema all’occhio che mi fa preoccupare. La mattina appena sveglia, quando muovo gli occhi, ho dolore sulla fronte destra (altezza sopracciglio) e dentro la cavità oculare. È il classico dolore che si ha quando è presente influenza e febbre.
Percepisco anche un leggero gonfiore che rimane per tutta la giornata. Il dolore va a diminuire nel corso della mattinata, ci vogliono circa 3 ore prima che sparisca del tutto. Ho fatto una visita oculistica ma non è stato riscontrato nulla in particolare, sono stata congedata senza nessuna diagnosi.
A cosa potrebbe essere dovuto? Centra l’occhio o potrebbe essere altro?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
potrebbe controllare tutti gli esami del sangue completi con i dosaggi ormonali. spesso questi dolori sono collegati a disfunzioni tiroidee, ma non sempre.
come ha specificato a volte si tratta di dolori influenzali e quindi perchè no adesso legati a ventilazioni forzate, aria condizionata.
intanto faccia gli esami completi e poi eventualmente ne parli anche col suo medico curante.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
I parametri sono tutti nella norma, gli ultimi esami sono di maggio e non risultavano allora scompensi tiroidei.
Spesso ho difficoltà anche nel vedere lontano, cioè da vicino (sul cellulare ci vedo benissimo) quando guardo lontano o comunque in profondità accuso una leggera vertigine e senso di instabilità. Può essere un infiammo del nervo ottico a causare tutto ció?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
no perchè sono tutt'altri i sintomi di infiammazione del nervo ottico.