Levopraid 3 gocce pure al giorno

Buongiorno
Volevo gentilmente chiedere un Vostro parere in merito all'utilizzo giornaliero del farmaco Levopraid.

Da circa un paio d'anni, dopo consiglio del mio medico che attribui' i miei sintomi digestivi a problemi d'ansia, utilizzo il farmaco Levopraid, 3-4gocce pure direttamente sulla lingua, per una sola volta al giorno, 20 minuti prima del pranzo.
Devo dire che effettivamente i disturbi digestivi sono quasi praticamente spariti, o diciamo sporadici, solo se mi abbuffo in mangiate straordinarie, e anche da un punto di vista emotivo sono molto piu' tranquillo e meno ansioso.

Volevo pero' sapere se l'uso prolungato per anni , anche se solo di 3-4 gocce pure, puo' portare a seri problemi neurologici o altro.

Grazie mille per l'attenzione.
Attendo una Vostra gentile risposta.

Cordiali saluti
Gianluca
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
3 - 4 gocce al giorno non hanno effetto negativo.
Ma non hanno alcun effetto positivo.
Interromperei.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Quindi è solo un effetto placebo?
Meglio così.. vedo di sospendere allora.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ovviamente si.