Post circoncisione: crosta nera

Salve,
Sono stato operato di circoncisione totale 3 giorni fa. Ieri ho rimosso la benda applicata dal dottore dopo l’operazione, ho lavato con un gel e poi disinfettato con betadine. Ho notato, oltre al gonfiore che copre anche i punti, una crosta nera li dove c’era il frenulo. Ho qualche domanda:
1- è normale che il gonfiore ricopra i punti?
2- devo cercare di rimuovere questa specie di crosta o aspettare che cada da sola con i lavaggi?
3- il dottore mi ha detto di non fare nessun tipo di bendaggio... dato che sono a casa va bene se lo lascio all’aria aperta senza nessun tipo di fasciatura o altro?
4- stando a letto posso mettermi di lato oppure devo sempre tenere il pene rivolto verso l’alto?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) si è possibile e rientra nella normalità.
2) si limiti a detergere la parte con l'acqua o con le soluzioni disinfettanti, se prescritte.
3)segua i consigli del collega.
4) degli verso l'alto, ma non ci stia troppo dietro.

https://www.studiomedicoizzo.it/cosa-fare-dopo-la-circoncisione/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com