Sex problema

Buongiorno.Il quadro.Ho 49 a.
Dopo blocco urinario e vari problemi ho subito a milano un intervento di incisione del collo vescicale (6/11/2017) con buon esito, credo:urino senza più pillola (xatral) e non ho urgenze di urinare, vado dopo 2 3 ore o anche più;in un esame flusso massimo 16, in altro 18,6 ml/s.

Facendo psa però è emerso valore 5,28, che dopo cura con topster+ profluss, si è ridotto prima a 4,94 e poi 4,50.
Ho fatto anche RM multiparametrale, da cui poco rischi tumorale (meno male) ma emerge flogosi. POi è emerso "volume prostata lievemente aumentata per un volume totale di 52 cc e adenoma 25 lievemente aggettante"
Ho ripetuto topster+proluss (più aprosten)ma uologo locale ha prescritto ha aggiunto tre cicli ciproxin.
Il fatto è che la flogosi in 7 anni non è mai andata via e sono resistente antibiotici.Quando controllavo sperma emergeva e. coli 1.000.000 e poi 500.000 sempre.
1) Se dopo ciclo psa non si abbassa nei valori che fare?

Da rm magnetica è emerso "volume prostata lievemente aumentata per un volume totale di 52 cc e adenoma 25 lievemente aggettante"
2) E' una patologia ?in passato, dopo cure, la prostata non aveva più adenoma; può rientrare nuovamente?
Da 3 anni l'eiaculazione è ridotta e non ha getto,l'orgasmo fortemente ridotto, l'urologo locale non si è espresso, ha dato solo cura generica.
3) orgasmo torna?
4) eiaculazione?

RIASSUMO E MIGLIORO LE DOMANDE;
1) Se dopo ciclo ciproxin psa non si abbassa nei valori che fare,incisione? (urologo perchè non l'ha fatta)Occorre contrallare sperma?
2)Adenoma E' una patologia ?in passato, dopo cure, la prostata non aveva più adenoma; può rientrare nuovamente?
3) orgasmo torna?4) eiaculazione?

SCUSATE LA LUNGHEZZA DEI QUESITI GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia PSA totale e PSA libero e ne valuti con il collega i rapporto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie
totale 5,30 (preciso che due anni fa ho fatto nebid due punture perché era sceso a tre)
libero 6,89