Possibile fimosi non serrata?

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e ho notato di non riuscire a retrarre completamente il prepuzio da "asciutto", mi spiego meglio. In assenza di ogni tipo di lubrificazione, quindi con il glande completamente a secco, riesco solamente a scoprire fino alla base del glande. In altre parole, la pelle si incastra proprio alla base del glande e risulta difficoltoso retrarre ulteriormente la pelle (più che altro, sentendo tensione evito di retrarla ulteriormente).
Al contrario, in caso di lubrificazione, o comunque solamente acqua, riesco tranquillamente a retrarre tutta la pelle fino in fondo.

Prima di prenotare un appuntamento volevo essere sicuro che questa non sia una condizione normalissima o se può essere una leggera fimosi.

Ringraziando sin d'ora porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,più realisticamente mi sembra che si tratti di una
leggera fimosi non serrata,legata,magari ad un frenulo breve.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it