Rumori articolari - scrocchi

Salve, ho diversi scrocchi articolari, sono quasi indolori, non provocano difficoltà nei movimenti ma sono troppo frequenti, dai 5 ai 15 minuti. Le parti coinvolte sono sempre le stesse ( scapola, pollice mano, anca e ginocchio ). Ho già visto uno specialista ma secondo lui non c’è nulla da preoccuparsi nonostante abbia sentito gli scrocchi con le sue orecchie. Cosa è opportuno fare per arrivare a identificare ciò che potrei avere? Escluderei una risonanza magnetica e i rx perché al ginocchio già li ho effettuati.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto è possibile dedurre da quanto trscritto nel post, considerando anche gli esami già eseguiti ed il parere dello specialista, ritengo possa trattarsi di una situazione di cosidetta iperlassità legamentosa. Tale condizione, costituzionale, si caratterizza per una aumentata mobilità articolare ed è del tutto benigna. Nel corso degli anni sarà però opportuna la consulenza di un buon fisiatra per adottare tutte le necessarie strategie di economia e di rinforzo articolare. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0