Ghiandole salivari e colluttorio

Salve Dottori,

A seguito di una pulizia dei denti e utilizzo di collutorio a base di clorexidina,mi si è gonfiata la guancia sinistra,con dolore durante la masticazione.Credo abbia avuto un infiammazione della ghiandola salivare.HO contattato il.mio dentista che mi ha detto di sospendere l.utilizzo del collutorio.Domani vorrei sottopormi anche ad una visita otorinolaringoiatria presso pronto soccorso.
Nel foglietto illustrativo,c'era tra gli effetti indesiderati tale patologia.È possibile sia causato dal collutorio?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la possibilità di sialolitiasi non è da escludere, sospendere il collutorio è corretto, anche se dubito che sia la causa del fastidio. Una visita di controllo dal suo Odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/