Condrite, gonfiore dopo intervento

Salve,

sono stato operato per una condrite al ginocchio destro venerdì 9 gennaio.
Venerdì 16 mi sono stati tolti i punti. Ora mi ritrovo ad avere un rigonfiamento (se lo tocca fa un po' male), in uno dei posti dove mi erano stati fatti i punti. Praticamente volevo chiedere se era normale, in quanto negli altri 3 fori dove mi sono stati fatti i punti, non c'è nessun tipo di rigonfiamento. Il gonfiore è, guardando il ginocchio di fronte, dove mi è stato praticato il foroin basso a destra.

Grazie
Simone
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con il limite non trascurabile di non poter valutare il suo ginocchio cio' che lei ci segnala potrebbe essere un fenomeno del tutto normale dopo un intervento artroscopico.
Se invece il punto rigonfio fosse anche molto arrossato e molto caldo e' necessaria una valutazione medica diretta.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Ora vorrei sapere un'ulteriore cosa, se possibile. Quali sono i tempi di recupero?
Due, tre mesi dall'intervento?
Mi è stato consigliato di praticare nuoto o bici.
Ad oggi (dopo quasi due mesi dall'intervento), il ginocchio, dopo uno sforzo (corsa a piedi o in bici), mi fa ancora male. Non si gonfia, ma mi fa male proprio la rotula.

Crede che sia il caso di utilizzare una ginocchiera per patologie rotulee quando faccio dello sport?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi dispiace ma i tempi di recupero dipendono da:
- tipo di lesione.
- estensione della lesione.
- tipo di intervento eseguito.
Non essendo in possesso di alcuna di tali informazioni non ' possibile pronunciarsi in maniera scientificamente corretta sui tempi di recupero.

L'utilizzo di una ginocchiera puo' essere utile ma tali consigli mi permetto di dirle non possono essere chiesti attraverso un consulto on-line ma direttamente al medico che ha eseguito l'intervento e che dunque ben conosce la situazione ed il danno cartilagineo.

Bene per nuoto (soprattutto e per la bici).

Saluti