Crosta viso

Buongiorno.
La mia è una domanda stupida ma vorrei togliermi il dubbio.
Ho una piccola crosta sul naso, che si è formata in seguito ad una ferita poco importante: vorrei solo sapere se,quando esco,la devo coprire con un cerottino. So che le ferite aperte non vanno esposte al sole per evitare che rimanga una macchia...se invece si è già formata la crosta qual è la cosa migliore?coprirla o lasciarla scoperta?(naturalmente parlo di quando esco, dentro casa la lascio scoperta).non ho capito se c'è il rischio macchia da esposizione al sole anche quando si è già formata la crosta.
grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, non sottovaluti questa lesione e programmi una visita dermatologica meglio se corredata di derma tuo scopia digitale al fine di avere una diagnosi precisa ed escludere un basalioma od una cheratosi attinica. Mi faccia sapere
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Penso sia una normale ferita...la crosta è caduta da sola,ho avuto cura di non toccarla e ho sempre messo protezione 50 ma....la macchietta è più rossa rispetto a com'era appena caduta la crosta. perchè?
sono stata attenta a non espormi nelle ore più calde ma sono al mare e seppur con protezione 50 un po' di sole l'ho preso.Si schiarirà e andrà via pian piano??c'è qualche crema che posso applicare per far si che migliori?grazie mille.