Congestione del pene

Buongiorno a tutti, ho 22 anni e mi è capitata la congestione al pene (credo come letto sul forum del sito dovuta a rapporti sessuali) e volevo sapere se per farla passare c'è qualche rimedio farmaceutico oppure se basta aspettare qualche giorno. sento dolore al pene da qualche giorno, ma è comunque diminuito (questo mi fa pensare che possa passare nel giro di qualche giorno) e siccome non saprei a chi rivolgermi, sarei grato di ricevere qualche risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ho ben capito si riferisce al un gonfiore (edema) del prepuzio (la pelle che ricopre il glande),che é caratteristico di un ritardato ritorno linfatico che scompare nel giro di uno-due giorni,senza terapia.Il sintoma é più frequente quando é presente un frenulo breve e/o una difficoltosa evaginazione del prepuzio sul glande (fimosi relativa).Se il problema si reitera,é conveniente consultare un uro-andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però devo dire che il dolore non passa dopo 5 giorni che ce l'ho ed è presente sia sull'estremità del pene (poco) e ai testicoli.. e aumenta sul pene quando esso è in erezione.
vedrò se non mi passa questa settimana mi recherò da un uro-andrologo come da Lei consigliato.
La ringrazio
Cordiali saluti