Mal di pancia, improvvisa diarrea con presenza di muco e sangue

Cari dottori, sono un ragazzo di 29 anni, sono molto preoccupato,circa un mese e mezzo fa, un improvvisa diarrea, varie scariche, dopo di che presenza di muco cn sangue nn nero cioe nn scuro, il mio medico mi ha visitato, avevo delle varicosita emorroidali, e alla visita digito rettale, non è emerso nulla nessuna perdita, mi ha fatto fare una cura a 360 gradi, ho preso pentacol per 10 giorni, prima di andare a dormire e ogni volta che andavo a defecare, poi rifacol tutta la scatola e tranex per fermare l’emoraggia, sono stato bene. Ieri sera dopo aver mangiato la mozzarella di bufala crampi improvvisi, diarrea semi liquida dopo 2 scariche, diarrea muco e sangue. In settimana dv fare una colonscopia, ho tanta paura sono una persona molto ansiosa, e ho paura di avere qualcosa di grave. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età e con i suoi sintomi penserei ad una malattia infiammatoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per avermi risposto io ho paura di avere,una colite ulcerosa addirittura morbo di crohn, e sinceramente vedendo su internet, ho paura, al pronto soccorso mi hanno fatto degli accertamenti tra cui eco, rx addome, rettoscopia e esami del sangue tt negativo tranne delle emmoroidi interne. Non so a cosa pensare, speriamo bene appena posso farò la colonscopia, grazia.cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Auguroni