Rabbia canina cane raccolto in strada

Salve sono una persona amante degli animali. Ho 8 gatti e un cane e in passato ho avuto topolini rane pitoni.
Sono per assurdo anche ipocondriaca e patofobica e per questo in cura per ansia da anni.
Domenica notte abbiamo raccolto un cane abbandonato.Ci seguiva voleva le coccole.Istinto fece da padrone lo abbiamo portato a casa e lavato nutrito.
Col passare dei giorni con noi era sempre voglioso di coccole con la mia cagna si azzuffa.Non so per quale ragione non sopporta la mia coinquilina quando la vede sola le ringhia cerca di attaccarla e ieri le ha dato un morso e oggi ci ha riprovato.
So che per come sono paranoica sono stata incosciente a mettermi in casa un cane dalla strada.Con associazioni volontarie ecc.stiamo cercando di farlo adottare.La mia amica mi ha messo la paura della rabbia.I veterinari che ho Chiamato mi hanno detto che non dovrebbe esserci qui e di farle prendere un antibiotico.
Stranamente stamane la mia gatta è rauca e afona e ho letto che può far parte dei sintomi della rabbia.
Sono nel panico totale.
Tra l'altro mesi fa la mia metà tenne in casa un cucciolo di pipistrello ferito per tre giorni e a pensarci ora come ho fatto a non pensare alla rabbia?
Con collette o appena posso farò analisi e accertamenti al cane.Per ora vedo come si comporta.Oggi è sabato da domenica scorsa se avesse rabbia avrebbe sintomi evidenti fisici?
Perché so che si incuba anche per mesi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
siamo spiacenti ma questo sito non contempla una sezione di medicina veterinaria.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Lo so bene dottore se non si fosse capito volevo capire se la mia amica potesse stare serena almeno per il discorso rabbia dopo il morso.
E qui in Italia noi in Puglia per esattezza nel aver contatti con pipistrelli o un cane raccolto dalla strada quanta probabilità abbiamo di contrarre questa terribile malattia