Extrasistoli e sensazioni strane al petto sinistro

Salve. Ho 18 e da due giorni ho una sensazione strana al petto, sinistro più che altro, come un senso di oppressione, ogni tanto mi prende qualche spasmo o fitta. In questi due giorni mi è capitato spesso di avere extrasistoli, circa 10 in un giorno. La cosa sta iniziando a preoccuparmi. Nei giorni precedenti ho sofferto di ansia tanto da andare due volte al pronto soccorso per attacchi di panico e dalle analisi e visite non è risultato nulla. Ho fatto 4 analisi del sangue, 3 ECG e un ecocardiografia ed era tutto nella norma. Tuttavia da due giorni accuso questi nuovi sintomi, non so che fare, se andare di nuovo al pronto soccorso o collegare il tutto all'ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
10exfra un un giorno è un numero che fa sorridere.

Anche migliaia al giorno sono possibili in un cuore per altro sano

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini per la risposta. Allora posso stare tranquillo? Tuttavia la sensazione al petto e le fitte rimangono. Lei mi consiglia di fare qualcosa o semplicemente nulla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Semplicemente nulla
Arrivederci

Cecchini