Comportamento corretto sul lavoro ?

BUON GIORNO,

LAVORO PRESSO UN BRICO CENTER, IMPIEGATO AD UNA CASSA.
CON LE MANI QUOTIDIAMANENTE, TOCCO BANCONOTE, MA ANCHE BOLLE DI ACCOMPAGNAMENTO E UTENSILI VARI,QUINDI LE MIE MANI RISULTANO ESSERE TUTTO.. MENO CHE PULITE....

IN QUESTI PERIODI INVERNALI HO IL NASO CHE COLA IN CONTINUAZIONE,E NON AVENDO SEMPRE A DISPOSIZIONE I FAZZOLETTINI LO STRUSCIO SPESSO CON LE MANI, E CAPITA ANCHE MAGARI DI PASSERMELE, O METTERLE IN BOCCA,O DI USARE LA CARTA DEI ROTOLONI ASCIUGAMANI.

VORREI SAPERE SE CON QUESTO COMPORTAMENTO POSSO RISCHIARE QUALCOSA, CI SONO VIRUS ,O MALATTIE CHE SI POSSONO CONTRARRE?
NE HO PARLATO CON I COLLEGHI, MA LORO MI HANNO RISO IN FACCIA...E GUARDANDOMI COME UN ALIENO...

VORREI SAPERE: HANNO RAGIONE LORO, SONO IO CHE MI PREOCCUPO PER NIENTE O COSA?

CERTO DI UNA CORDIALE RISPOSTA, RINGRAZIO
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh certamente toccare banconote, fogli di carta , utensili vari, e poi mettersi le mani in bocca e/o pulirsi il naso con le stesse non è igienico e può essere fonte di trasmissione di malattie ; quindi le consiglio di utilizzare sempre fazzolettini e di non mettersi mai le mani in bocca

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE, VEDRO'DI MODIFICARE LE MIE ABITUDINI ...

COMUNQUE PENSO LEI ALLUDESSE A MALATTIE O VIRUS NON GRAVI , E CURABILI ?

GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Non si preoccupi, se non ha una riduzione delle difese immunitarie per altre malattie, non prederà malattie gravi. Segua comunque il consiglio del collega.

Dr. M. Golia - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona