La mia mandibola ha cominciato ad interrompere o miei sbadigli perch si bloccava

Buonasera, un po' di tempo fa la mia mandibola ha cominciato ad interrompere o miei sbadigli perché si bloccava...piano piano ha cominciato a succedere sempre più spesso, anche con un semplice movimento per un colpo di tosse o altro...e adesso capita anche durante la masticazione. Non ho mai portato apparecchi odontotecnici né subìto alcun intervento. Ho 40 anni. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Quanto riferito è suggestivo di un disordine temporo-mandibolare con episodi di blocchi.È importante sapere se aveva click precedenti che sono scomparsi, e se riesce a sbloccarsi da sola,oppure è in locking.Legga il link informativo sul TMD,se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Click si ce ne sono stati, mentre non ho alcun dolore facciale in alcun punto, e la sblocco facilmente con un movimento della mascella
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le consiglio di effettuare una visita Gnatologica per una corretta diagnosi ed una congrua terapia.La scomparsa dei click/rumori preesistenti indica verosimilmente una situazione di locking.
Buona Serata