Rischio di gravidanza senza rapporto completo?

Buongiorno,
volevo chiedere se fosse possibile avviare una gravidanza subito dopo un raschiamento (senza che sia già presentato il flusso mestruale) mediante penetrazione senza eiaculazione interna (penetrazione comunque di brevissima durata e di scarsa profondità, durante un episodio poi conclusosi con masturbazione manuale) o mediante contatto di mani eventualmente sporche di piccole quantità di sperma con la parte esterna della vagina (senza che le dita abbiano effettuato nessuna sorta di penetrazione all'interno). Dopo questo aborto con raschiamento, difatti, vorremmo aspettare un po' di tempo (per sentirci più sicuri) prima di provare a fare iniziare una nuova gravidanza. Ringrazio molto e se non sono stato chiaro sono a disposizione per fornire ulteriori dettagli circa le circostanze di cui sopra.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

dalla sua età immagino che si sia trattato di una gravidanza indesiderata seguita da una interruzione volontaria
state molto attenti in futuro,!!!! esiste la pillola,
come descrive lei una gravidanza non può avvenire
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it