Glomerulonefrite proliferativa da depositi di iga

Salve, a seguito di alcuni esami in cui hanno riscontrato una protenuria il dottore mi ha fatto fare una cura con Triatec 5mg per mesi, la situazione si è stabilizzata ma le proteine sempre alte. Cosi mi hanno fatto fare una biopsia. Volevo un parere dai bravissimi medici di questo sito. Questo è il risultato:

MICROSCOPIA OTTICA:
Frustolo costituito prevalentemente da corticale renale contenente 11 glomeruli, 2 dei quali interessati da fibroialinosi globale. I restanti presentano proliferazione diffusa della cellularità mesangiale. In alcuni di essi i osservano aree di sclerosi segmentaria con adesione floccuro-Capsulare ed ispessimento fibrotico della capsula. In una struttura glomerulare si osserva una proliferazione extracapillare di tipo fibrotico con collasso del flocculo. Discreto incremento del connettivo interstiziale, interessato da scarso infiltrato linfo-monocitario ed aree di atrofia dei tubuli. Iperplasia medio-intimale dei vasi arteriosi di medio calibro ed ispessimento ialinosico dell’intima dei vasi di piccolo calibro.

IMMUNOFLORESCENZA:
Depositi pareto mesangiali diffusi di IgA (+++) e C3 (++). Depositi focali di fibrinogeno (++)

Conclusioni diagnostiche:
Glomerulonefrite proliferativa da depositi parieto-mesangiali di IgA
Score M1, S1, E0, T1 sec. Oxford Classification system 2009.

Spero in una risposta al più presto. Vorrei sapere bene di che cosa si tratta e se si può risolvere ma non ne capisco nulla. Grazie mille!
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Conoscere il valore della proteinuria è indispensabile per esprimere un parere

Dr. Michele Di Dio