Pcr

Salve dagli esami del sangue che ho dovuto fare per determinati motivi ho notato una PCR che tendeva a aumentare da 0.5 a 0.8 fino a 1.0 sul referto però non ne parla..
Ho letto che c'entra con rischio cardiovascolare cosa c'entra? È preoccupante?
Devo fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La PCR è un indice di infiammazione, del tutto aspecifico. Non ha senso al di fuori di un inquadramento clinico!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono stato ricoverato per epatite acuta avevo transaminasi a 1400.
E c'era quel calore che aumentava nei giorni mentre le ts sono scese. Mi hanno dimesso venerdì ancora senza causa sto aspettando due risultati..
C'era anche l ldh alto che ho letto può centrare col cuore però non so perché i dottori non ne hanno fatto riferimento nella dimissioni?
Mentre una sera avevo male al petto e mi hanno fatto due volte la troponina che era normale..
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
LDH e PCR possono essere elevate per gli altri problemi. Non penserei al cuore!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottoressa approfitto per un ultima domanda. A casa di una ossessione che ho ( di morire in acc)
Sono molto sedentario, faccio poco moto perché ho paura di fare sforzi.
Stasera dopo molto tempo ho avuto un rapporto sessuale in macchina prima del rapporto avevo il fiatone e sentivo qualche extrasistoli.. potrebbe la Forte emozione e lo sforzo di cui non sono abituato provocare danni?
Mi sentivo il cuore uscire dal petto..